L'imbarco è programmato per giorno 23 Aprile dalle 13:00 alle 15:30 presso il porto di Savona (TERMINAL PALACROCIERE). Ogni partecipante dovrà presentare un documento valido per l'estero.
Arrivare con i mezzi pubblici
Se arrivate a Savona in treno, potete scendere alla stazione centrale della città e prendere un TAXI (Radio Taxi Savona 019 808080) per il porto che dista poco meno di 6 km o potete usufruire del servizio di autobus navetta attivo in coincidenza con le navi. In alternativa, nel piazzale al di fuori della stazione è ubicata la fermata del servizio di trasporto pubblico locale TPL (www.tpllinea.it).
Il Palacrociere di Savona si trova a 32 km dall’aeroporto di Genova, da cui potete prendere l’autobus per la stazione e salire su uno dei numerosi treni per Savona . L’aeroporto di Nizza è a 159 km e sono presenti gli autobus per Savona dai terminal 1 e 2, per circa 2 ore e 30 minuti di viaggio. La distanza da Milano è di circa 217 km. Sia da Linate sia da Malpensa potete arrivare alla stazione ferroviaria con un autobus e prendere il treno per Savona. Savona è raggiungibile tramite servizi ferroviari dalle stazioni ferroviarie di Milano, Torino, Genova. La stazione principale è: SAVONA. Ulteriori informazioni al sito internet: www.trenitalia.com, oppure chiamando al 892021.
Arrivare in auto
Il porto di Savona dista 30 minuti da Genova ed è facilmente raggiungibile da est dall’autostrada A10. Uscite ad Albisola e svoltate a destra seguendo per Savona e Porto/Palacrociere.
Per chi arriva da ovest, dall’autostrada A6 Torino – Savona, l’uscita è Savona. Seguite la direzione Savona Centro e Porto Palacrociere percorrendo Corso Svizzera.
In porto è disponibile un parcheggio per le auto a pagamento su prenotazione.